R di AscoltaRe: il nuovo numero della rivista Fattore R – Elemento locale correnti di design

copertina Fattore_R9_Page_3

In occasione del Cocktail party degli auguri, presso la location d’eccezione Spazio Essenziale by Edilpiù, a Forlì, giovedì 3 dicembre è stato presentato l’ultimo numero del magazine Fattore R – Elemento locale correnti di design.
Oltre 150 architetti e progettisti hanno preso parte alla piacevole serata, gustando un aperitivo “tutto di design” curato dalla food stylist bolognese Manuela Cavallo di Casamanu Catering & Food Design e allestito all’interno degli scenografici ambienti di Spazio Essenziale, accompagnati dalla selezione musicale del live dj set di L’EX D.
In questo numero Fattore R ci siamo soffermati sull’importanza dell’Ascoltare e su quanto sia fondamentale la disposizione all’ascolto nella nascita di un progetto.
Infatti abbiamo capito che se saremo in grado di intercettare bisogni, desideri, gusti e attitudini, se saremo capaci di cogliere le informazioni giuste per fornire una risposta precisa e puntuale alle esigenze, allora sapremo anche tradurle in un progetto che rispecchi davvero la persona che abbiamo davanti.
Perciò se anche è vero che nel nostro ambiente siamo abituati ad attribuire primaria importanza agli aspetti visivi – perché il bello è il nostro chiodo fisso – è importante abituarsi comunque a tenere aperti non solo gli occhi, ma anche le orecchie!

Sfoglia l’ultimo numero di Fattore R!