Advertising

Un lampo di identificazione è alla radice di gran parte della buona comunicazione. È vero di un quadro o di un romanzo. Ed è vero anche della pubblicità. David Abbot – copywriter

La pubblicità è uno dei tanti aspetti della comunicazione ed ha lo scopo di rendere noto un messaggio attraverso strumenti e canali di comunicazione.
Una buona pubblicità implica la capacità di costruire un messaggio che si faccia ascoltare e il saperlo diffondere sui canali giusti.

Gli step di una campagna di advertising

  • Pianificazione mezzi e definizione del budget

Nel rispetto del budget è fondamentale individuare i mezzi (stampa, web, radio, televisione, etc.) e le tempistiche di uscita più efficaci per veicolare il messaggio pubblicitario.
Questo momento prevede il coinvolgimento di competenze di: project management, pianificazione mezzi, pubbliche relazioni.

  • Creatività

In questa fase avviene l’ideazione di un messaggio efficace, originale e che sappia farsi ascoltare, prevede il coinvolgimento di diverse competenze: progettazione, grafica, copywriting e redazione testi, fotografia, illustrazione, rendering.

Vai ai progetti »