Rinascimento

Rinascimento Rimini_1_web

Progetto grafico per copertura vetrine con ottimizzazione per Aurasma. 

Creazione guida (pagina html) per utilizzare Aurasma e registrazione a canale Rinascimento con link per video.

Creazione di 4 centramenti e caricamenti Aurasma (3 video e una landing page).

Creare call to action (lascia mail per ricevere cupon) (24 ore): realizzazione grafica coupon con creazione fill form per landing page per acquisizione email e generazione mail/coupon.

Aurasma è uno strumento che consente di vivere l’esperienza della realtà aumentata attraverso tablet o smarthphone.

Il suo utilizzo è molto semplice. Dopo aver scaricato gratuitamente l’applicazione dall’iTunes Store o dall’Android Market, ed essersi iscritti al canale dedicato, basta puntare lo strumento a disposizione su un’immagine specifica (in questo caso dei particolari indicati sulla vetrina del negozio Rinascimento), per vedere sul display l’immagine che si anima dando vita ad un video.

Le potenzialità di questo software sono immense e consentono di sviluppare advertising sempre più creativi e coinvolgenti per il pubblico, 
come nel caso di Rinascimento, uno dei primi brand italiani che hanno deciso una pre-apertura virtuale del proprio shop.

L’attesa diventa l’evento, le persone potranno entrare nel mondo di Rinascimento, vedere gli outfit e assistere alla realizzazione dei cataloghi che sfoglieranno poi in negozio.

È stato inoltre possibile scaricare un coupon per un buono sconto del 20%, sempre tramite l’interazione con il negozio virtuale e prenotare un omaggio che è stato consegnato all’apertura “reale” dello shop.
 Finalmente un approccio divertente, avvincente, innovativo, creativo, facile e alla portata di tutti.

Anche ELLE.it parla della realtà aumentata di Rinascimento

Rinascimento_rimini_4_web

Negozio Rinascimento di Rimini, presso il centro commerciale Le Befane

vetrina-torino_ok

Rinascimento-TORINO_4_web

Negozio Rinascimento di Torino