“Storytelling”, inglesismo talmente moderno e di tendenza… che noi ne conosciamo il significato da almeno vent’anni!
Questo termine, così amato (e abusato) nel mondo del marketing, maschera un’attività millenaria, antica quanto l’uomo: l’atto del narrare. Facendo incontrare l’arte della narrazione ai principi della comunicazione efficace, Cambiamenti faceva già “storytelling” ben prima che diventasse una terminologia alla moda.
Avendo individuato sin da subito, in questa strategia, un elemento fondamentale per costruire l’identità di un’azienda, di un brand o di un servizio, abbiamo ormai maturato un’esperienza tale che ci permette di definirci realmente specialisti nel marketing dei contenuti. Padroneggiamo le tecniche per produrre testi capaci di “dialogare”, di attirare l’interesse del pubblico, di trasmettere un messaggio in maniera chiara e di suscitare un desiderio e un’azione nel lettore. Il nostro storytelling (se così siamo obbligati ormai a chiamarlo) centra questi obiettivi perché regala emozioni. Sempre.
Grazie a questa nostra specializzazione, qualsiasi sia l’argomento da trattare attraverso le parole creiamo immagini nella mente del lettore e lo invogliamo a leggerle grazie alla costruzione di architetture testuali adeguate.
L’esperienza maturata ci consente di costruire contenuti efficaci sia per la carta stampata che per l’ambito digital: conosciamo le tecniche di scrittura testi per il web, ove poniamo un’attenzione particolare al lato SEO senza mai abbandonare una giusta dose di creatività. È (sempre stata) questa la nostra ricetta per costruire un rapporto efficace e duraturo con il pubblico!