
La città di Ravenna diventa social
Nel pieno dei preparativi per le festività natalizie del 2014 nasce inRAVENNA, un progetto voluto e realizzato dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni imprenditoriali – CNA, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti – di Ravenna.
Il progetto, realizzato in via sperimentale su un arco di 24 mesi, utilizzando le risorse economiche messe a disposizione da un contributo regionale, è rivolto alla valorizzazione del centro storico nella sua componente commerciale nel suo senso più esteso (commercio, ristorazione, accoglienza e artigianato). A tal fine verranno implementate azioni di comunicazione on line volte alla promozione delle attività del centro storico aderenti al progetto per mezzo del portale ufficiale e dei canali social.
inRAVENNA è stato presentato agli esercenti in due incontri pubblici il 6 e il 10 novembre scorsi, e nasce con più di 40 esercizi commerciali aderenti divisi per settore merceologici e raggruppati in 6 percorsi tematici:
I social network scelti per l’interazione con residenti e turisti sono: Facebook, Instagram, Google+,YouTube, e Flickr che inizieranno a essere animati già nei prossimi giorni. Seguiteci per rimanere in contatto ed essere sempre aggiornati sulle iniziative targate inRAVENNA!
Il gruppo Cambiamenti.net, dopo aver vinto il bando di gara, è impegnata, proprio in queste ore, a presenziare alla conferenza stampa di presentazione del progetto in cui illustrerà a giornalisti e presenti il suo ruolo durante i prossimi 24 mesi: cura di tutti gli aspetti relativi alla comunicazione , gestione dei social network e del sito dedicato.
Link di riferimento:
sito: www.inravenna.eu
FB: https://www.facebook.com/inravenna
Instagram: http://instagram.com/inravenna/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCQsmlnhP3Jo1nvWaYrA1AAg
Flickr: https://www.flickr.com/photos/inravenna/
Google+: https://plus.google.com/113393450877419559964/posts